Simm comm a l'ali e na palomma, sule stann astritte riuscimmo a vulà
CULTURA


COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

COLTURA

Il Kossovo è la scusa che hanno l’America e Putin di farsi la guerra.
Hanno bombardato il ponte (lo so perché il ponte sulla drina me lo regalò come ultimo gesto, prima di darmi in pasto all’isolamento riservato ai non allineati nella sua comunità, il fratello Marco Bartoli, fratello di Andrea Riccardi, ora ministro della cooperazione internazionale), hanno mandato l’aiuto umanitario, forzato, hanno concesso un’indipendenza che non vale, e hanno messo i loro comandanti al sud per schiavizzare il nord. La Nato, l’Italia pure.
Organi dei vinti tolti e venduti alla cooperazione societaria internazionale.

http://www.rebelion.org/noticia.php?id=126290
Www.pascualserrano.net
La primavera araba è una grande sorpresa della storia, dice Riccardi. http://www.ansamed.info/ansamed/it/notizie/stati/kosovo/2012/02/29/visualizza_new.html_106044730.html
Se dice che è grande allora, penso io, da buon autoreferenziale, l’ha fatta lui, a noi, la sorpresa, lui insieme ad altri, pochi. Io penso che invece sapeva anche questo, della primavera come dei retroscena della rottura di una nazione, sapeva dalla voce diretta di chi gestiva. Visto che prima era l’Onu di Trastevere, adesso il portavoce della Goldman Sach, ah, pure del governo italiano, non eletto. Ora, Riccardi chiede un intervento umanitario, per la Siria, o meglio, in Siria. Un altro! Perché invece non parla e dice a noi tutti ignoranti quello che sa? Io penso che sa più di quello che dice. Un vero politico.

TORNA SU

Crediti e Contatti
© 2010 Francesca Picone