palummella.com
Recensioni
Racconti
filmati flash
Cronache
I maestri
Autosufficienza

Antibiotico? No grazie, limone

Esistono infezioni, virali e batteriche, per le quali la febbre non passa, per cui si passa da un ospedale a un altro in cerca di una cura, provando tutti i nomi dell'antibiotico sperando di beccare prima o poi quello che possa guarire.

Esistono dolori che si propagano, dai denti salgono su fino a spaccare una testa

Pochi sanno che il limone è un antibiotico.

Gli effetti collaterali degli antibiotici che spesso non possono essere utilizzati perché già le altre medicine (per la cura del diabete o del che si voglia) producono i loro effetti, più che effetti danni, collaterali, questi effetti sono ben conosciuti. L'intestino di mezzo mondo ne ha esperienza. Perché non provare il limone allora? Naturale non vuol dire per forza blando.

La mia esperienza: dolore ai denti, ne soffro da tempi immemori. Ne soffrivo. Una volta non avevo antibiotici che potessero fermare la catena infernale che da un ascesso conduce a una caduta e poi un'altra e un'altra, finché non intervenga un antibiotico, prima ancora del dentista.

Avevo dell'olio essenziale di limone, di quelli con la pipetta, fatto da me quindi sicuro, nessuna aggiunta. Puro. L'ho versato così com'era a gocce, direttamente sulla gengiva dolorante e infiammata. Il dolore si è spento. Il giorno dopo tutto bene. Nessuna infiammazione. Nessun antibiotico e non sono corsa da nessun dentista.

Contatore visite gratuito © 2014 Design by Francesca Picone.